Leismania e ferita da curare
Clinica Veterinaria Porto Torres › Forum › La salute degli animali domestici › Leismania e ferita da curare
- Questo topic ha 1 risposta, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 Settembre 2016 at 18:54 da
Giacasu.
- AutorePost
antonella
OspiteBuonasera dottore.
il mio cane (ha 7 anni e da 5 è ammalato di Leismania) si è ferito al collo (si è creato un foro di circa 1 cm).ho disinfettato la ferita, la ho coperta (come consigliato mi da un anziano percoraio) con olio di oliva e naftalina e ho medicato con garza.
Non ho la possibilità di portare il cane dal veterinario, ma sono molto preoccupata perché è contemporaneamente ammalato di Leismania e in questa fase dell’anno è sempre molto magro.
cosa mi consiglia?
Grazie per l’aiuto che vorrà darmi.Giacasu
Amministratore del forumBuonasera,
il suo cane ha 3 problemi: la ferita, la leishmaniosi ed il pecoraio.
Per la ferita direi di eliminare assolutamente il consiglio del pecoraio(così risolve 2 problemi), pulire accuratamente la ferita con acqua ossigenata leggermente diluita, cospargere la ferita di miele( non sono impazzito, è un ottimo cicatrizzante a basso costo), e fasciare. Ripetere la fasciatura e pulizia giornalmente. Generalmente la leishmaniosi può ritardare la guarigione però alla fine si sistemerà.
Riguardo la leishmaniosi è normale che crei dimagramento nel cane, soprattutto se non curato. Avrei necessità di sapere di piu’ per poterla consigliare, per esempio età e razza, sintomatologia (cutanea o organica), se è sotto terapia e quale, od eventualmente se ne ha mai fatto e quando.
Senza queste informazioni non posso che rimandarla all’articolo sul sito dove credo lei abbia già guardato.https://www.clinicaveterinariaportotorres.it/la-leishmaniosi-del-cane/
cordialità
- AutorePost