Il mio cane ha vomitato
Clinica Veterinaria Porto Torres › Forum › La salute degli animali domestici › Il mio cane ha vomitato
- Questo topic ha 3 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 29 Marzo 2019 at 18:58 da
Giacasu.
- AutorePost
Andrea
OspiteSalve, il mio cane ha inspiegabilmente vomitato, vorrei sapere il comportamento da assumere. La ringrazio anticipatamente.
Dr Giancarlo Casu
OspiteSig. Andrea
il vomito è un sintomo generico che si manifesta in molte patologie derivanti dagli organi più disparati.
Inizialmente, soprattutto in caso di vomito improvviso e non cronico, come pare il suo caso,si può ipotizzare un problema gastrointestinale, per esempio una indigestione, ingestione di piante tossiche o resti di animali in decomposizione ecc.
In assenza di altra sintomatologia, è utile il digiuno sia di cibi solidi che acqua, riprendendo l’alimentazione non prima di 8-10 ore. Somministrare allora piccole polpette di riso stracotto, pollo bollito e poca acqua ma frequente, per evitare che lo stomaco irritato si dilati eccessivamente riprendendo a vomitare.
Se nonostante ciò il vomito riprende allora è meglio sospendere l’alimentazione e consultare il suo veterinario.
Kristhel
OspiteSalve, il mio cane vomita ha dei tremori e non mangia. Cosa dovrei fare?
Giacasu
Amministratore del forumsalve, purtroppo non posso essere di grande utilità perchè la sintomatologia è talmente vaga che posso fare decine di ipotesi.
Il suo cane ha necessità di una visita veterinaria accurata ed urgente perchè può trattarsi anche di una patologia molto grave.
Per esempio, due giorni orsono ho estratto una mandorla bloccata nell’intestino di un cane che aveva gli stessi banali sintomi.
Le consiglio vivamente di rivolgersi al suo veterinario di fiducia con l’augurio che si tratti solo di una banale indigestione.
cordiali saluti
- AutorePost